Episodi da 5x03 a 5x08

« Older   Newer »
  Share  
Geniusmentis
view post Posted on 19/12/2006, 15:55




5x03

Un ragazzo di nome Gabriel sta tenendo due guardie in ostaggio chiedendo ad una di loro di girare assieme a lui la chiave che permetterebbe di attivare un missile. Il ragazzo riesce nel suo intento e, dopo aver ucciso entrambe le guardie, telefona a Chloe per dirle di mettersi in salvo in quanto Smallville diventerà storia nel giro di un’ora. Gabriel vuole radere al suolo la cittadina per uccidere tutti i nuovi mostri creati dalla seconda pioggia di meteoriti.

Chloe si dirige a casa di Clark per cercare aiuto e quando arriva trova Jonathan e Martha che stanno rimproverando Clark dopo aver scoperto che il ragazzo ha passato la notte con Lana a casa loro. La paternale viene però rimandata dalle notizie che porta Chloe e quindi Clark e la ragazza decidono di andare a casa di Gabriel per indagare. Qui trovano il cadavere del padre di Gabriel e scoprono che il ragazzo aveva messo in piedi un enorme muro delle stramberie. I due decidono di fare leva sulla fiducia che Gabriel ha per Chloe per attirarlo in una trappola ed impedirgli di lanciare il missile su Smallville. Quando Gabriel arriva però ha portato anche una pistola con sé: non appena Clark tenta di parlargli Gabriel gli spara a sangue freddo. Il ragazzo porta Chloe con sé alla base missilistica lasciando Clark sul posto privo di sensi.

Clark viene quindi portato in ospedale, dove Lana gli confessa che in tutti questi anni si era sempre tirata indietro per paura che succedesse qualcosa del genere in quanto sapeva della passione del ragazzo per salvare le situazioni a rischio. Clark va in arresto cardiaco, i medici tentano di rianimarlo ma muore. Nel momento in cui i medici tentano di rianimarlo, contemporaneamente Lionel si risveglia dal suo stato catatonico ed esce da Belle Reve usando gli stessi poteri di Clark. Chloe lotta con Gabriel, nello scontro il ragazzo muore ma Chloe non riesce comunque a impedire il lancio del missile.

Clark si risveglia all’interno della fortezza della solitudine dove trova Jor-El, che ha preso temporaneo possesso del corpo di Lionel, che gli parla. Il padre biologico gli dice che il suo viaggio da mortale è terminato ma che lo farà risorgere: questo però costerà caro a Clark in quanto, a tempo debito, una delle persone che lui ama dovrà morire in cambio della restituzione della sua vita. Clark non vorrebbe accettare questo crudele contrappeso ma Jor-El gli dice che è troppo tardi in quanto tutto è già stato fatto e che quella è la punizione per non essere tornato alla fortezza prima del tramonto nel primo episodio.

A Clark vengono quindi restituiti i poteri ed è così in grado di fermare il missile direzionato su Smallville. Il ragazzo torna anche ad abbracciare i suoi cari: Lana è contenta di vederlo vivo e non gli fa nessuna domanda sulle misteriose circostanze della sua presunta morte.

In seguito, Lana porta a Lex la cartella medica di Clark in quanto ha sentito che Lex ne aveva fatto richiesta ma gli dice che Clark è normale esattamente come il resto delle persone. Lex però le chiede se davvero crede a quello che dice o se è quello di cui deve convincersi per poter stare assieme a lui. Lionel entra nella stanza quando Lana se ne va e scopriamo che non si ricorda più nulla di quello che gli è successo dopo la pioggia di meteoriti.

Infine, Clark parla con Chloe ma non rivela né a lei né ai suoi genitori quello che Jor-El ha preteso in cambio della restituzione della sua vita. Dice però alla ragazza che ha commesso uno sbaglio enorme rinunciando inizialmente ai suoi poteri e che ora dovrà tornare a mentire a Lana perché non può rischiare di dirle tutta la verità sperando che reagisca come ha fatto lei. Chloe gli dice però che si illude se spera di stare assieme a lei senza dirgli tutto.

5x04

Lois è tornata dall’Europa e si mette subito nei guai: mentre si sta tuffando da una piattaforma a Crater Lake, sbatte la testa e perde i sensi. Clark corre subito in suo soccorso ma un altro ragazzo riesce a nuotare più velocemente di lui e a portarla in salvo. Il ragazzo si chiama Arthur Curry, soprannominato AC. Fin da subito c’è una certa sintonia tra lui e Lois: i due iniziano ad uscire assieme e si baciano. Clark invece è sempre più sospettoso nei confronti del nuovo arrivato, il quale dice di essere venuto a Smallville per indagare sul mistero delle morti dei pesci di Crater Lake. Clark crede che non sia vero ed è sempre più sospettoso nei confronti di Arthur, anche se riesce a scoprire che le sue abilità non derivano dai meteoriti in quanto AC non è nato a Smallville.

Mentre lo sta seguendo, Clark impedisce ad AC di far esplodere un laboratorio sottomarino appartenente a Lex: Arthur voleva distruggere un’arma sottomarina, fatta costruire da Lex, che ha come effetto collaterale quello di uccidere tutta la fauna marina. Clark è convinto che Lex non sappia degli effetti collaterali e va quindi a parlargli nella speranza che non usi più l’arma. Lex però nega tutto e dice di star solo conducendo degli studi su un’alga marina che dovrebbe sconfiggere il problema della fame nel mondo. Lex, insospettito dal nuovo amico di Clark, lo cattura e lo imprigiona nel suo laboratorio sottomarino: Clark arriva però in tempo per salvarlo e i due distruggono l’arma prima che venga messa nuovamente in funzione.

Facciamo anche la conoscenza di Milton Fine, professore di Clark all’università: Fine afferma che Lex è un criminale. Clark inizialmente lo difende ma, dopo l’avventura con Arthur, ammette che il professore aveva ragione e chiede il posto di assistente ricercatore che Fine gli aveva offerto per aiutarlo a scrivere un libro per indagare sulla LuthorCorp.

Arthur se ne va da Smallville per continuare ad aiutare il pianeta, lasciando Lois molto triste. La ragazza va a chiedere scusa a Clark per essersi innervosita quando lui aveva attaccato AC ma Clark gli dice che si era sbagliato sul suo conto. Quando Lois confessa a Clark che non sa se incontrerà mai di nuovo un ragazzo che non voglia possedere il mondo ma salvarlo, Clark la consola dicendole che, un giorno, incontrerà qualcuno di ancora più speciale.



SETE DI SANGUE
Chloe (Allison Mack) vuole entrare come praticante al "Daily Planet". La direttrice del giornale, Helene Khan, la sfida a portarle un storia che valga la pubblicazione. Nel frattempo Lana (Kristin Kreuk) è stata accettata all'università di Metropolis e viene ammessa in un'esclusiva associazione studentesca, le Tre Psi. Ma questa associazione ha in sé qualcosa di molto sinistro: le ragazze che ne fanno parte sono a tutti gli effetti dei vampiri e anche Lana viene trasformata in una di loro. Chloe e Clark (Tom Welling) cercano di salvarla e, con l'aiuto del professor Fine, scoprono che le "vampire" sono in realtà contagiate da una particolarissima forma di rabbia, di cui è a conoscenza solo la LuthorCop. Clark ottiene da Lex (Michael Rosenbaum) il siero che può curarle, salvando così Lana ed anche Chloe, che è stata a sua volta infettata. Ora Chloe ha una storia sensazionale da proporre a Helene Khan, che, però, ritenendola puro frutto della fantasia dell'aspirante giornalista, non intende pubblicarla. D'altra parte riconosce il talento di Chloe e la assume al Daily Planet.

TRAFFICO DI DONNE
Chloe (Allison Mack) riceve la telefonata di una ragazza che sembra abbia importanti rivelazioni da fare. Quando Chloe e Lois (Erica Durance) arrivano sul luogo dell'appuntamento la ragazza viene travolta e uccisa da un'auto. Le due decidono di indagare andandosi a cacciare in una pericolosa avventura. Lois, che si è spacciata per ballerina di lap dance, viene comprata dal figlio senza scrupoli di un diplomatico. Clark (Tom Welling), intanto, indaga sul perché qualcuno cerchi di infangare la reputazione del senatore Jennings che lui stima moltissimo. Purtroppo scopre che tutte le insinuazioni sul suo conto sono vere. Jonathan (John Schneider), amico di vecchia data di Jennings, lo affronta e si fa raccontare tutta la verità. Clark riesce a salvare Lois in extremis e Chloe firma il suo primo articolo sul giornale.


5x07 IL FRAMMENTO

Clark si punge con una scheggia di kryptonite d’argento che è stata in apparenza mandata come regalo da Lex a Lana. Il ragazzo inizia così a diventare paranoico e ad immaginare che tutte le persone più vicine a lui lo tradiscano e tramino contro di lui. Inizialmente crede che Chloe abbia rivelato il suo segreto a Lionel e che suo padre accetti del denaro sempre da Lionel per permettergli di fare degli esperimenti su di lui. In realtà le e-mail di Lionel a Chloe contenevano delle informazioni confidenziali sulla campagna di Lex per diventare senatore e Luthor senior si era recato da Jonathan proprio per offrirgli il suo aiuto nella campagna elettorale contro Lex: Lionel sa di cosa è capace il figlio e teme quello che potrebbe succedere se otterrà la carica. Clark però è portato a interpretare in maniera errata le cose che vede grazie agli effetti della kryptonite d’argento. Nel frattempo, Lana va da Lex per ringraziarlo del regalo ma Lex nega però di aver inviato la roccia e dice di non averla mai vista. Quest’ultimo decide poi di mostrare a Lana la navicella che lei affermava di avere visto atterrare dopo la seconda pioggia di meteoriti: Lex la sta facendo esaminare da un suo team di esperti ma non trova il modo di entrare. Il ragazzo dice che non l’ha rivelata finora a Lana perché voleva proteggerla in quanto ci sarebbero persone disposte a fare di tutto pur di sapere qualcosa sull’astronave.

A questo punto crede che l’unica persona di cui si può fidare sia Lana e va dalla ragazza per scappare con lei: prima però di poter mettere in atto il suo piano, arriva Chloe e Clark fugge, dicendo prima a Lana di non fidarsi di nessuno e che comunque sarebbe tornato a prenderla. Chloe spiega tutto a Lana, la quale si dirige infuriata da Lex dicendogli che gli ha dato apposta il meteorite sapendo gli effetti che aveva su Clark perché non sopporta di vederli assieme. Lex nega ancora una volta di aver a che fare con la pietra e dice a Lana che darà di tutto per cercare una cura per guarire Clark: mentre i due stanno parlando, Clark gli osserva e immagina Lana baciare Lex. Preso da un impeto di gelosia, Clark sferra un pugno a Lex quando quest’ultimo si era allontanato e poi va in cerca di Lana. Quando la trova, le dice che non si sarebbe mai aspettato questo tradimento da lei e la prende per il collo. In quel momento, arriva il professor Fine che rivela a Clark di essere un kryptoniano e poi estrae la scheggia di pietra che aveva provocato la paranoia di Clark. Tutto torna quindi alla normalità.

Clark va a trovare Lana all’ospedale ma, ancora una volta, non le rivela niente dei suoi poteri e finge che la roccia gli abbia dato dei poteri temporanei. Lana non è da meno: la ragazza lascia credere a Clark che si sia immaginato anche il discorso tra lei e Lex a proposito dell’astronave.

Lionel dice a Lex che. anche se candidandosi tenta di cambiare la percezione che le persone hanno di lui, questo non cambia il fatto che tutti quelli più vicini a lui sanno qual è la sua vera natura e che quindi non si fideranno di lui neanche se diventerà presidente degli Stati Uniti: proprio per questo motivo Lionel gli dice che Lana non ricambierà mai i suoi sentimenti.

Infine, il professor Fine va da Clark confermando che non si era immaginato il fatto che lui fosse davvero un kryptoniano: Fine gli dice che ha aspettato a rivelarsi perché non sapeva quanto Kal-El fosse stato influenzato dagli uomini. Il professore non si fida di loro perché gli ritiene una razza debole dalla natura doppia ma Clark gli dice che possono anche essere leali e fare di tutto per proteggere le persone che amano… anche se provengono da un altro pianeta. Quando Fine si allontana da casa di Clark vediamo che in realtà era stato lui a ordire tutto: la kryptonite d’argento era stata fabbricata da lui ad hoc in modo da far vedere a Clark che non si può fidare di chi gli sta accanto.

5x08 STRANE MACCHIE

Martha sta per entrare in casa quando viene colpita da uno strano lampo e cade a terra perdendo i sensi. Quando Clark arriva per soccorrerla dice che sta bene e che deve solo essere svenuta. Il giorno seguente, Clark va da Chloe al Daily Planet per vedere se la sera prima Smallville era stata interessata da qualche strano fenomeno atmosferico ma la ragazza gli dice che non è successo nulla di strano. Clark allora le confida che è preoccupato per quello che Jor-El gli ha detto tempo fa, ossia che prenderà la vita di una persona che ama in cambio di quando gli ha restituito la vita. Martha inizia ad accusare i sintomi di una malattia: la sua pelle inizia infatti a deteriorarsi: quando viene però portata in ospedale non le trovano niente di insolito e quindi viene riportata a casa: Clark però continua a preoccuparsi e va dunque a parlare col professor Fine di quello che è successo: Fine gli confida che Jor-El era un dittatore responsabile della distruzione di Krypton e insiste per vedere Martha in modo da poterla aiutare. Clark così confida ai genitori quanto successo nello scorso episodio e che il professore gli ha detto di essere un kryptoniano… oltre a questo, Clark confessa anche a Jonathan che Jor-El vuole la vita di qualcuno che ama come pegno per aver salvato la sua.
Lionel intanto va da Chloe e le domanda di investigare sul professor Fine perché sa che possiede delle abilità fuori dal comune.
Nel frattempo, Lois consiglia a Lex di ritirarsi dalla campagna elettorale prima che venga scoperto qualcosa di losco sul suo conto. Lex però le risponde prendendola in giro e dicendole ironicamente che apprezza moltissimo i consigli di una venditrice ambulante di muffin che ha lasciato l’università. Lois, ferita nell’orgoglio, va da Chloe decisa a trovare in prima persona qualche prova sulla natura disonesta di Lex: la cugina le propone di andare a curiosare in un magazzino della LuthorCorp. Chloe, grazie all’aiuto di Lois, riesce ad entrare e qui vede Fine, nei pressi della navicella, prendere forma umana da un liquido nero.
Intanto Clark va alla fortezza per parlare con Jor-El, deciso a fare di tutto pur di non far morire la madre. Jor-El gli dice però che non è lui il responsabile di quello che sta succedendo a Martha.
Chloe va quindi dai Kent per raccontargli la sua ultima scoperta sul professor Fine: Jonathan gli dice però che Fine e Clark sono diretti alla caverna che funge da passaggio per arrivare alla fortezza: Fine ha infatti convinto Clark che l’unico modo per poter salvare la madre sia quello di distruggere la fortezza della Solitudine. Quando però Clark inserisce un cristallo che inizia il processo di distruzione, Fine si rivela per quello che è: in realtà non è un kryptoniano ma una forma di intelligenza artificiale costruita dai kryptoniani. Il suo scopo è ora quello di riuscire a liberare il ribelle Zod dalla zona fantasma nella quale è stato intrappolato.in modo da spazzare via gli umani dalla Terra e costruire una nuova Krypton. Il professore riesce a immobilizzare Clark grazie a della kryptonite ma, prima che riesca a liberare Zod, arriva Chloe grazie al passaggio nella caverna che toglie la kryptonite dalle vicinanze di Clark e gli permette di scontrarsi con Fine. Quest’ultimo ha la peggio e finisce infilzato in alcuni dei cristalli della fortezza: il suo corpo scompare assieme alla navicella nel magazzino di Lex. Nello stesso momento, Martha guarisce dalla malattia.
Lex accusa Lionel di aver rubato la navicella ma Lionel dice che non ne sa nulla.
Chloe parla con Lois al Daily Planet di quanto Lex tenga stretti i suoi segreti oscuri e Lois gli confida di essere preoccupata di quello che potrebbe fare con una carica pubblica tra le mani: Chloe gli chiede allora perché non fa lei qualcosa per impedirlo. Lois le ribadisce che il giornalismo non le interessa anche perché non riuscirebbe a sopportare di seguire molte storie che portano tutte a vicoli ciechi perché non sarebbe capace di accettarlo e lasciar stare. Chloe le fa allora notare che di solito è così che si inizia.
Jonathan parla con Clark nel granaio dicendogli che tutti prima o poi se ne andranno e che la cosa migliore da fare è passare più tempo possibile con le persone che amiamo finche si è in tempo.
 
Top
0 replies since 19/12/2006, 15:55   567 views
  Share